Per i passeggeri sprovvisti di attestazione di tampone molecolare antecedente le 48 ore dal volo, l’Aeroporto di Palermo consente l’effettuazione gratuita del tampone rapido con referto in 15 minuti.
Il Tampone può essere effettuato direttamente presso la struttura “COVID 19 – TEST AREA” raggiungibile a piedi con percorso pedonale indicato da segnaletica dall’uscita del Terminal Arrivi in aeroporto.
Prima di sottoporsi al test, sarà necessario compilare la sottostante modulistica di registrazione/preaccettazione, ed anche in formato cartaceo presso l’Info Point COVID 19 in Area Arrivi e presso la struttura “COVID 19 – TEST AREA”.
Il sistema invierà una email al vostro indirizzo, con allegato il modello compilato. Fate una stampa e consegnatela al personale che si trova all’ingresso dell’area Covid test. Mediante la compilazione e online del form di registrazione, è possibile abbreviare notevolmente i tempi di attesa per lo screening sanitario. La registrazione non determina un ordine di prenotazione.
Per l’effettuazione del test gratuito è obbligatorio esibire la carta di imbarco del passeggero.