5 x mille al Volontariato Siciliano

Email

Elenco per Provincia Odv (in aggiornamento)

Inserisci Odv (Riservato alle Associazioni di Volontariato iscritte nell'Elenco PC Regione Sicilia. La pubblicazione della scheda  avverrà dopo la verifica)

Studi Commercialisti 

Ogni giorno centinaia di volontari offrono gratuitamente il loro supporto in eventi o emergenze, togliendo tempo ai familiari e ai loro interessi.

Basta poco per contribuire  a ridurre  le difficoltà finanziare  che si riscontrano per il mantenimento  delle varie organizzazioni di volontariato.

Assicurazione dei volontari, dei mezzi, contributi per le divise e tutto il resto. 

In questa sezione troverete le varie OdV, suddivise per provincia, regolarmente iscritte  al registro del Volontariato Regione Sicilia.

All'interno delle schede troverete i relativi Codici Fiscali da comunicare ai vostri commercialisti per  assegnare il vostro 5xmille .

La vostra dichiarazioni dei redditi non subirà alcuna variazione.

Grazie per il contributo.

Galleria fotografica facebook  impiego volontari emergenza Covid 19 


Anche senza fare la dichiarazione dei redditi puoi donare il tuo 5x1000 perché i contribuenti che non devono presentare la Dichiarazione possono scegliere di destinare l’otto, il cinque e il due per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2021 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2021.

Coloro che sono esonerati dall’obbligo di presentazione della Dichiarazione dei Redditi, possono donare il 5 per mille entro il 30 novembre 2021 attraverso la consegna dell’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2021 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2021 ad uno dei seguenti soggetti:

  • un ufficio postale (servizio gratuito)
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.) il quale ha facoltà di accettare o meno la scheda e può chiedere un compenso per il servizio;
  • direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia (se personalmente abilitati).

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve riportare la seguente indicazione "Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", il proprio nome, cognome e codice fiscale.

Per destinare il proprio 5 per mille è necessario porre la propria firma in uno dei sette riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione e scrivere il codice fiscale dello specifico ente scelto.

Ad esempio, se scegli di devolvere il tuo 5 per mille a Odv Volontariato, dovrai firmare il riquadro che riporta la dicitura "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..." e scrivere il codice fiscale dell' Odv.

 

194466240